Sudate le sette camice
Non fatevi ingannare dal risultato. La partita contro il C9 non è stata facile. Basta guardare i parziali per rendersene conto. Saranno state le vacanze natalizie incombenti (il match è stato disputato il 23 dicembre a Varone), sarà stato il ritardo dell’arbitro (la partita è iniziata alle 21.45 anziché alle 21), fatto sta che le bondonere non sono mai riuscite a giocare al loro livello.
Quindici punti separano le ragazze di coach Pinzi e coach Trentini dalle giovanissime della Busa: un divario che però sul rettangolo di gioco di Varone si è visto solo a sprazzi. Il primo set è finito 25 a 19, mentre nel secondo le ospiti hanno fatto ancora più fatica per aver ragione delle avversarie, finendo ai vantaggi 26 a 24. La terza frazione di gioco è stata di nuovo poco esaltante: 25 a 23 il parziale.
L’importante era portare a casa i tre punti, questo è poco ma sicuro. Certo è che il 9 gennaio, a Denno contro il Val di Non, il Sopramonte dovrà tirar fuori tutt’altro tipo di artiglieria se vuole continuare la sua cavalcata. Guardando al 2015 che sta finendo, a dire il vero, ci sono parecchi motivi per festeggiare: terzo posto in classifica blindato, sette partite su otto vinte, 688 punti fatti (record della categoria).
Le bondonere non si siederanno sugli allori. Continueranno ad allenarsi anche durante le vacanze per smaltire i panettoni e i bicchieri di spumanti, e farsi trovare pronte alla ripartenza del campionato.