IL SOGNO CONTINUA
Quando un oggetto fragile, al quale siamo affezionati, custode di ricordi, si rompe, ci capita di soffrire molto davanti ai suoi cocci sparpagliati sul pavimento.
Dopo lo scoramento iniziale, però, con un po’ di buona volontà e un po’ di fortuna, si può tentare di riaggiustare quell’oggetto, ricorrendo a dosi massicce di colla, per riportarlo a nuova vita.
Questa metafora racconta quello che è successo alla nostra serie D. le ragazze hanno perso contro la diretta inseguitrice Marzola e si sono mangiate le mani per l’occasione sprecata.
Quando meno se l’aspettavano però, all’indomani dell’ultima partita del campionato contro il Basilisco, capitan Menestrina e co. hanno saputo che, proprio il temibile Marzola, era stato insperabilmente sconfitto dal Neugries.
Con quel risultato cambiava tutto.
Sul piatto, all’improvviso, c’era un’altra chance per raggiungere i tanto agognati play-off.
Un’occasione che, questa volta, non è stata gettata al vento. Nella partita di giovedì 12 maggio, al Palasopramonte è andata in scena una partita da manuale.
Le giocatrici di mister Pinzi e mister Trentini hanno messo in campo tutta la loro voglia di vincere e hanno avuto la meglio sulla seconda in classifica – ad onor del vero già matematicamente promossa – in quattro set (25-22, 25-21, 18-25, 25-15) e così si sono guadagnate l’accesso alla fase successiva del campionato.
Un sogno – infranto – e poi ricostruito, insomma. Ora la posta in palio è ancora più ghiotta: riportare la serie C sul Bondone dopo tanti anni di assenza dal massimo campionato regionale. Non sarà facile, no di certo, ma dalla loro le Sopramontine hanno l’entusiasmo della magia non prevista, la voglia di dimostrare che questa occasione se la sono meritata e, speriamo, un pubblico pronto a sostenerle.
Primo appuntamento sabato 21 maggio ore 20.30 al Pala Lavis. Accorrete numerosi!