SERIE D IN FIBRILLAZIONE : IL VERDETTO IN UNA PARTITA
Sembra ieri che la serie D assemblava la sua squadra per affrontare il secondo anno di campionato regionale. E invece sono passati ben otto mesi e 24 partite, senza contare quelle di Coppa.
Alla fine della competizione, e quindi al suo verdetto, mancano solo due incontri. Pochissimi, eppure tantissimi se si pensa che le Bondonere, per agguantare l’obiettivo dei play off, devono riuscire a mantenere il loro vantaggio sulle agguerritissime inseguitrici Uisp e Marzola.
La partita che andrà in scena lunedì 2 maggio è una svolta, un appuntamento con la storia. Ci sono solo due risultati possibili: o si vince e si prova l’elettrizzante esperienza dei play off per la serie C, o si perde, e allora le chance di raggiungere il traguardo diventano pochissime.
È chiaro che le ragazze di mister Pinzi e Trentini ce la metteranno tutta, cercheranno di giocare a viso aperto. È altrettanto chiaro che, in partite come queste, il sostegno del pubblico sia fondamentale.
Per tutti, quindi appuntamento al PalaSopramonte alle 21!
Facciamo però un passo indietro e analizziamo le ultime quattro partite della Serie D.
Il primo scontro diretto è andato in scena sabato 9 aprile e ha visto le trentine partire in quarta, vincere due set agevolmente (25-19 e 25-18), per poi farsi recuperare nel terzo e nel quarto (13-25, 22-25). Il tie-break, si sa, è fatto di episodi: le ragazze di mister Pinzi e Trentini hanno dato il massimo, ma alla fine hanno ceduto alle altoatesine e sono tornate a casa con un solo punto.
Contro il Marzola si giocherà tra due settimane: contro le giovani avversarie ci sarà da faticare parecchio.
Nel frattempo però, il Sopramonte è riuscito a mettere in cassaforte tre punti contro il Val di Non. La partita è stata a senso unico: le padrone di casa sono rimaste sempre concentrate e hanno messo il loro sigillo sulla partita in tre parziali (25-13, 25-19 e 25-20).
Sabato 23 aprile in calendario c’era la trasferta a Mattarello contro il Torrefranca. All’andata era finita 3-2 per le bondonere: questa volta, invece, il risultato si è capovolto, e le nostre atlete si sono dovute accontentare di un solo punto. Il match è cominciato subito nel peggiore dei modi, con l’infortunio, dopo soli due punti, di capitan Menestrina. Poi si è giocato in grande equilibrio: primo set al Torrefranca 25-23, secondo al Sopramonte 23-25, terzo alle padrone di casa ai vantaggi, quarto alle bondonere 25-23. Al tie-break però le giocatrici del Galletto non sono riuscite a imporsi e hanno perso 17-15.
Fortunatamente il 27 aprile la nostra serie D è riuscita a rifarsi con il baby-Argentario. Un tre a uno piuttosto sofferto, a dimostrare che questo non è il miglior momento per le ragazze (25-16, 25-12, 22-25, 25-20).