Altre due vittorie nel sacco
Due vittorie per avviarsi con la giusta predisposizione alla parte clou della stagione. La serie D del Sopramonte, nelle ultime due settimane, ha inanellato successi importanti, in match non particolarmente ostici sulla carta, ma che comunque hanno messo alla prova il team.
Il primo, in particolare, la trasferta contro lo Stenico, ha visto diversi ostacoli sul percorso delle bondonere. Se non fossero bastate le numerose assenze per infortunio, ci si è messa anche la neve a rallentare la carovana, bloccando mister Pinzi nel giardino di casa, con tanto di documenti di identità.
Grazie all’intervento provvidenziale della centralona Antonella, delle sue conoscenze in Federazione e di un barista di buon cuore, le ragazze di Sopramonte sono riuscite a scendere in campo, seppur in formazione rimaneggiata. I parziali sono stati comunque perentori: 25-15, 25-22 e 25-18, con la ciliegina sulla torta dell’esordio della baby Degasperi.
La settimana successiva, giovedì 10 marzo, al PalaSopramonte è andata in scena la partita contro il Volano, formazione giovane che all’andata aveva messo in difficoltà la squadra di mister Pinzi e Trentini. Questa volta, le bondonere sono state brave a non lasciare per strada nemmeno un set. Tre a zero senza discussioni: 25-20, 25-20 e 25-15.
Prossimo appuntamento sabato 18 marzo a Bolzano contro lo Ssv. Go Sopramonte, go!