Buona la prima!

Buona la prima!
Chi ben comincia è già a metà dell’opera. Ok, forse questo è un po’ esagerato. Di sicuro però vincere la partita di esordio nel campionato era fondamentale. Sabato sera a Bolzano le ragazze guidate da mister Stefano Pinzi e da mister Mirko Trentini non hanno mancato il bersaglio e hanno inserito un secco 3-0 nel loro ruolino di marcia. Per diverse giocatrici quello contro la giovanissima formazione del Neugries è stato l’esordio assoluto in serie D, un momento delicato, che le giocatrici hanno saputo affrontare nel migliore dei modi.
I parziali descrivono in modo veritiero l’andamento del match. Primo set vinto senza patemi lasciando le avversarie a 9. Le altoatesine hanno pagato caro uno scambio inconsapevole delle divise di gioco e si sono viste togliere i quattro punti fatti a inizio partita. Dopo la sanzione arbitrale, le bolzanine non sono più riuscite a riprendersi e si sono piegate sotto i colpi di capitan Menestrina e compagne. Il copione nel secondo set non è cambiato, con le bondonere che si sono imposte con 10 punti di distacco. Dopo due parziali gestiti in scioltezza, però, le giocatrici del Sopramonte Galletto hanno rallentato, hanno permesso alle avversarie di crescere di morale e si sono fatte raggiungere. Niente paura, però. La compagine trentina è riuscita comunque a fare sua la partita a bottino pieno, chiudendo il terzo set sul 25-23.
Di tempo per godersi la vittoria ce n’è ben poco. Mercoledì 11 novembre, infatti, a Sopramonte arriverà il Bassa Vallagarina, squadra costituita dichiaratamente per fare il salto di categoria.
Ce la faranno le nostre eroine a compiere l’impresa? Tra pochi giorni l’ardua sentenza.

FullSizeRender